Home

Divertimento a go-go con le nostre:

1 impianti di risalita0 piste

Per insaziabili
appassionati della natura!
Per insaziabili
appassionati della neve!
zona escursionistica
estate - Ratschings - Jaufen

Divertimento a go-go con le nostre:

Oggi per voi: aria limpida

e panorama da sogno

In estate, con la cabinovia Racines-Giovo, si raggiungono i vasti prati che si estendono dal Passo Giovo fino in fondo alla valle di Racines. Lungo i numerosi sentieri, adatti per facili escursioni, si trovano diverse accoglienti malghe per il ristoro. Procedendo con il percorso si sale sulle creste e le vette che delimitano la Val di Racines. Una grande varietà di possibili itinerari per escursioni memorabili nell’aria cristallina e per ammirare il vasto panorama oltre che, naturalmente, per gustare qualche piatto della tradizionale cucina altoatesina.

 

A giugno 2012 è stato inaugurato il nuovo parco avventura! Dalla stazione a monte della cabinovia si dipana un suggestivo percorso ad anello con numerose attrazioni originali. Qui, grandi e piccini possono imparare, giocando e divertendosi, molte cose sul mondo alpino. Il parco è particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Volete saperne di più?

Specialità culinarie sulle malghe

PERIODO: 04.07.2017 - 31.08.2017

Ogni martedì dal 04 luglio al 29 agosto 2017 Giorni del Crèpe sulla Saxnerhütte.

 

Giovedí 03 + 17 + 31 Agosto 2017: Su tutte le malghe si mangia lo strudel

Lo strudel é un dolce tipico dell' Alto Adige e puó essere goduto in molte varianti. Durante la festa dello strudel sulle malghe di Racines si puó gustare questo tradizionale dolce dell' Alto Adige.

 

 

 

3° Festival Musicale della Montagna sulle malghe di Racines

PERIODO: 15.07.2017 - 30.07.2017

Sulle malghe c’è… la musica! E non si potrebbe desiderare di meglio, perché al BergMusikfestival - Festival Musicale della Montagna, che si svolge alle malghe di Racines dal 15 al 30 luglio prossimi, saranno di scena complessi musicali di altissimo livello con musicisti eccezionali per offrire alle orecchie dei presenti un piacere davvero straordinario.

Festa d’estate della Birreria Forst e festa degli “Schuhplattler” su tutte le malghe

PERIODO: 20.08.2017 - 20.08.2017

Festa di malga in costume tipico con la partecipazione di formazioni maschili e femminili che si esibiranno in questa danza tipica Tirolese, intrattenimento musicale e delizie culinarie della regione.